Il Centro Universitario Sportivo di Torino ha come scopo la promozione della pratica sportiva amatoriale e agonistica quale complemento al percorso didattico e formativo, e si rivolge principalmente a studenti e personale dipendente degli atenei torinesi. Per accedere alle strutture e alle attività del CUS Torino occorre essere in possesso della CUS CARD.

Attraverso il sito www.custorino.it è possibile effettuare l’iscrizione al Centro Universitario Sportivo torinese, per poi recarsi presso una delle segreterie CUS e richiedere la consegna della tessera associativa.

La tessera ha validità annuale, da settembre a luglio, ed è gratuita per studenti, studentesse e personale universitario.

Sul sito è inoltre possibile trovare tutte le informazioni relative a corsi, impianti e orari delle rispettive segreterie, convenzioni sportive organizzate da realtà esterne partner del CUS Torino e al circuito delle convenzioni commerciali (per informazioni: info@custorino.it).

Sempre attraverso il sito si può accedere alla pagina «International Student» dedicata a studenti internazionali e in mobilità (per informazioni: internationalstudents@custorino.it – erasmus@custorino.it), e ai siti dedicati ai più importanti eventi sportivi organizzati ogni anno dal CUS Torino.

Il Progetto disabili del CUS Torino mette a disposizione le proprie strutture ed i propri istruttori per poter coinvolgere studenti con disabilità in attività promozionali e agonistiche. Ogni richiesta viene organizzata in base agli interessi, al livello sportivo, ed al grado di disabilità della persona disabile.

Per info: www.custorino.it

Fonte: lastampa.it

(l.v. /c.a.)