Si sono aperti domenica 22, presso Piazza Unità a Tarvisio (UD), i Mondiali di sci alpino,

in programma sulle piste della cittadina friulana fino a martedì 31 gennaio.

Sul palco, allestito per l’occasione, si sono alternate le autorità nazionali e internazionali, con la lettura di una lettera del Presidente del CIP Luca Pancalli, il quale ha ringraziato la Presidente FISIP Tiziana Nasi per l’impegno profuso in questi anni e un incoraggiamento in vista delle prossime Paralimpiadi di Pyeongchang,  in Corea del Sud.

Non è mancato anche un messaggio di vicinanza ai cittadini del  centro Italia colpiti dal terremoto e dal recente maltempo. In serata è stata la stessa Tiziana Nasi ad inaugurare Casa FISIP, ricevendo dal Presidente IPC Philip Craven la spilla d’oro insieme a Pancalli.

Le gare, che prevedono la partecipazione delle categorie sitting, standing e visually impaired, sono iniziate ieri. Gli atleti piemontesi che scenderanno in pista saranno due: si tratta di Andrea Valenti (portabandiera azzurro alla cerimonia di chiusura di Sochi 2014) nel gigante standing e di Danilo Rossi nel super G e nel gigante sitting; entrambi gli atleti fanno parte di ASD Freewhite Ski Team. Da tutto il CIP Piemonte una grande in bocca al lupo ai nostri due portacolori.

Fonte: cippiemonte.it
(e.v.)