E’ tutto pronto a Tarvisio per l’inizio dell’ottava edizione dei campionati italiani FISDIR – Federazione Italiana sport disabilità intellettiva e relazionale – di sci alpino e nordico, secondo “Memorial Adriana Visintini”.

La FISDIR ha delegato lo Sci Club Due di Ronchi dei Legionari ad organizzare tale prestigioso evento sportivo che si svolgerà con la formula “european open” a partecipazione straniera e vedrà la presenza di oltre 100 atleti, suddivisi nelle varie categorie.

Il programma prevede, martedì 17 gennaio, alla mattina le gare di slalom gigante sulla pista Priesnig e nel primo pomeriggio quelle di superg mentre le competizioni dello sci nordico si svolgeranno all’arena Gabriella Paruzzi (madrina dell’evento) con partenza alle ore 9. Nel pomeriggio si terrà anche la cerimonia inaugurale.

Per Tarvisio, gennaio 2017 sarà il mese dedicato al binomio “Sport e Disabilità”, un ottima opportunità per promuovere l’integrazione e tutte quelle iniziative legate al mondo dei diversamente abili.

Fonte: fisdir.it
(e.v.)