In campo per la 2^ giornata di serie A di basket in carrozzina. Dopo il primo round, che ha visto riposare S.Stefano, a non giocare, per via del calendario a nove squadre, sarà questa settimana la Unipol Sai Briantea84, vittoriosa settimana scorsa contro la Dinamo Lab Sassari.

La prima gara della giornata, invece, è quella che vedrà affrontarsi il Santa Lucia Roma – reduce dalla difficile trasferta di Varese contro i biancorossi che l’hanno spuntata dopo un tempo supplementare – e il Santo Stefano Banca Marche di coach Roberto Ceriscioli, al debutto stagionale dopo il turno di riposo. Alla stessa ora, sarà la volta della DECO Group Amicacci Giulianova, una delle tre squadre favorite per la vittoria dello scudetto, chiamata ad una prova importante tra le mura amiche: Varese, a trazione inglese.

A seguire, un derby sardo da non perdere tra la Dinamo Lab Banco Sardegna e il GSD Porto Torres che sicuramente non lascerà delusi in fatto a gioco e grinta in campo. Infine, chiude la giornata il match salvezza tra la SBS Montello Bergamo e il Padova Millennium Basket, gara importante per iniziare ad accaparrarsi i primi punti per provare a rimanere anche l’anno prossimo nella massima serie.
CLASSIFICA
Unipol Sai Briantea84, DECO Group Amicacci Giulianova, Cimberio Hs Varese, GSD Porto Torres 2; Santa Lucia Rona, Dinamo Lab Banco di Sardegna, SBS Montello, Padova Millennium Basket, S.Stefano Banca Marche (0 partite) 0.

2^ GIORNATA – IL PROGRAMMA

Ore 17: Santa Lucia Roma vs S. Stefano Banca Marche
Ore 17: DECO Group Amicacci Giulianova vs Cimberio HS Varese
Ore 18: Dinamo Lab Banco di Sardegna vs GSD Porto Torres
Ore 18: SBS Montello vs Padova Millennium Basket
Riposa: UnipolSai Briantea 84 Cantù

Fonte: incodaalgruppo.gazzetta.it
(e.v.)