L’Unesco Cities Marathon nel segno della pace e della fratellanza tra i popoli. Anche nel 2016 l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio dell’UnescoMARATONA UNESCO avrà come partner @uxilia Onlus, importante organizzazione che svolge attività di volontariato nel campo socio-assistenziale e promuove i diritti umani, in particolar modo dell’infanzia, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

La “maratona della pace” si svolgerà il 28 marzo, giorno di Pasquetta, sull’ormai classico percorso da Cividale del Friuli ad Aquileia, passando per Palmanova, e sarà arricchita da un intenso programma di eventi collaterali che si svilupperà per l’intero weekend pasquale.

MARATONA UNESCO 2HANDBIKE Anche nel 2016 l’Unesco Cities Marathon sarà arricchita da una gara dedicata agli atleti con disabilità. Sul veloce percorso da Cividale ad Aquileia, grazie al coinvolgimento organizzativo della società “Basket e non solo”, saranno anche assegnati i titoli regionali di handbike e triciclo per il Friuli-Venezia Giulia.

Fonte: incodaalgruppo.gazzetta.it
(e.v.)