Il prossimo 20 settembre avrà luogo a Borgo Fornari l’edizione numero 16 dell’Aquilotti Tour. Manifestazione sportiva che nasce con l’intento di sensibilizzare sul tema Sport e Disabilità e di raccogliere fondi da destinare ad AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per la ricerca.SPORT E DISABILITA AISM

Saranno neurologi e ricercatori a misurarsi insieme al Gruppo sportivo Aquilotti. La manifestazione, aperta a tutti, offrirà la scelta tra due eventi sportivi: un’escursione cicloturistica in mountain bike nei boschi che circondano Ronco Scrivia oppure un family trekking sulla dorsale tra i monti di Porale e Alpe.

Al termine della manifestazione si terrà la premiazione e l’intervento di atleti disabili e non nell’ambito di un dibattito sul tema Sport e Disabilità. Il moderatore sarà Gianni Vasino, giornalista sportivo. Tra i partecipanti anche Roberta Amadeo, presidente di AISM e atleta di handbike.

A cornice dell’evento saranno allestiti stand di ristorazione e saranno organizzati concerti e attività ricreative, anche per i bambini.

Fonte: telenord.it
(e.v.)