Domenica 5 luglio sarà dedicata allo sport integrato per minori e adulti con disabilità. Una giornata di tornei sportivi e dimostrazioni su come lo sport può essere realmente accessibile a tutti.MONLUE

La giornata sarà organizzata in collaborazione con il progetto Sportabilia e vedrà dimostrazioni di scherma integrato in carrozzina, tornei di basket, tiro con l’arco, calcetto e altre discipline sportive che andranno a completare il programma della giornata. Il tutto nell’ambito di “Svolta in Monlué”, nella Cascina Monlué di Milano, la tre giorni – da venerdì a domenica 5 – di concerti e attività socio-culturali per una festa senza barriere fisiche e mentali.

Per i promotori dell’iniziativa realizzare un evento del genere in Cascina Monlué rappresenta un traguardo per gli stessi cittadini del quartiere e di tutta Milano. “Ridare ai milanesi Cascina Monlué per creare progetti di coesione sociale e volontariato, un salotto pubblico dove potersi incontrare, creare rete fra singoli cittadini e associazioni, promuovere eventi di beneficenza”. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per finanziare soggiorni sollievo e soggiorni vacanza per adulti con disabilità fisica e intellettiva nel mese di agosto organizzati dall’associazione LaFabbrica di Milano.

A promuovere l’evento l’Associazione di Volontariato La Fabbrica e l’Associazione Culturale Svolta che, con la collaborazione di altre realtà associazionistiche di quartiere, stanno dando vita ad un programma ricco di iniziative dedicato a tutte le fasce della popolazione.

Per maggiori informazioni su programmi e attività svolte dalle associazioni che promuovono l’evento visitare i siti www.lafabbrica.mi.it e www.circolosvolta.it

Fonte: incodaalgruppo.gazzetta.it
(e.v.)