Sabato 31 inizia il Campionato Provinciale di calcetto integrato alla palestra della  Scuola media di Fiorenzuola. In formato più ridotto del’ anno  passato, si è passati da cinque a tre squadre.

CALCIO FIORENZUOLAEmma Serena per problemi di numero di giocatori e i Pirati di Gossolengo per problemi organizzativi non partecipano. Restano così tre squadre: ASP Città di Piacenza, Assofa e Csr Fiorenzuola.

La non partecipazione  dei Pirati, campioni provinciali uscenti e squadra di notevole livello, è una scelta legata sia a un fattore tecnico in quanto la supremazia di questa squadra sulle altre era fin troppo evidente, così i Pirati hanno preferito partecipare a un Campionato Emiliano Regionale che permette loro di cimentarsi con quadre più importanti e di livello tecnico superiore.

Le partite di sabato vedranno  alle 15 Csr Fiorenzuola contro Asp Piacenza e, con la usuale formula dei concentramenti la perdente contro Assofa.

L’ organizzazione é del Csi e del Cip di Piacenza.

La formula é la consueta, cinque contro cinque giocatori, maschi e femmine ,  dei quali almeno tre devono essere disabili.

I normodotati hanno le usuali limitazioni: non possono  fare goal, non posso contrastare un giocatore disabile e devono passare la palla arrivati alla linea centrale del campo.
Ogni partita viene dispoutata  sulla distanza di due tempi di 20 minuti ciascuno.

Fonte: piacenza24.eu
(e.v.)