Sarà un inizio d’estate ‘calda’ per il Comitato Paralimpico Sammarinese. Domenica 22 giugno ‘Naturabilmente – giornata di sport e disabilità all’insegna della natura’ a Ravenna: in contemporanea, sabato 21 e domenica 22 giugno, si svolgerà il Gran Premio d’Estate 2014 organizzato dalla Federazione Sammarinese Tiro a Segno al poligono di Acquaviva, per la prima volta in programma le gare di due categorie paralimpiche.

 

 

Ha infatti per titolo ‘Naturabilmente’ l’evento organizzato dal Comitato Paralimpico Sammarinese, in collaborazione con la Cooperativa Fruitori degli Ambiti Naturali, alla Piallassa Baiona di Ravenna, una ‘giornata di sport e disabilità all’insegna della natura’ come sottolinea la locandina dell’iniziativa, caratterizzata dall’invito “Prova con noi l’emozione di fare sport in un ambiente accessibile”.

 

 

Nel corso della giornata (incontro fissato alle ore 10, verrà utilizzato il nuovo percorso ciclo-pedonale) sarà possibile fare immersioni, tutte guidate da istruttori sub, per mostrare ai subacquei le incredibili forme di vita che si possono ammirare in questi fondali, praticare tiro con l’arco o visitare gli angoli più nascosti con visite guidate in canoa e passeggiate. Le varie attività proposte saranno praticabili da tutti (disabili e non). In tal senso sono state raccolte anche le adesioni di varie associazioni che possono partecipare all’evento, che gode del patrocinio del Comune di Ravenna.

 

Fonte: libertas.sm