Esordio “esplosivo” nel Campionato Italiano di Canoa Polo per i ragazzi del “Canoa Club Turisti per Svago” di Cerreto Guidi. Una nuova società, ma attenzione a non sottovalutarla! Questo il messaggio che Canoa Club Turisti per Svago ha lasciato capire a tutti durante la prima giornata di Campionato Italiano di Canoa polo di Serie B svoltasi a San Miniato il 24-25 Maggio.
Appena iscritta, è già al comando della classica con 7 partite vinte su 7 surclassando squadre dalle più nostrane come Firenze e Pisa, alle più distanti arrivate fin dalla Sardegna e da Bologna. “Siamo una bella squadra, con giocatori validi e d’esperienza, e soprattutto abbiamo la fortuna di praticare questo sport in una Società che fa dello stare insieme e del divertimento, la sua filosofia, e con queste basi è impossibile non fare buoni risultati.”
Queste le parole del Capitano , ma condivise da tutti gli altri giocatori che non vedono l’ora di arrivare alla prossima giornata di Campionato a Firenze il 28-29 Giugno. Ma chi sono questi ragazzi forse ancora poco conosciuti ma che siamo sicuri faranno ( ma già lo stanno facendo ) parlare molto di sé? Canoa Club Turisti per Svago ha la sua Sede Sportiva nel lago di Gavena ( Cerreto Guidi , ex draga Borgioli) nel quale fervono i lavori per inaugurare a breve un Centro Sportivo aperto a tutti dove poter organizzare Eventi Sportivi, Corsi di avvicinamento a questo Sport per tutte le età e attività per scuole e disabili.
Con istruttori ed educatori di profonda esperienza giocano col loro sport senza vincoli di età alternandolo tra il semplice turismo ( torrenti, mare, lago) e la competizione ( con la Canoa Polo appunto). Che dire? …in bocca al lupo “Turisti per Svago”!!
Fonte: gonews.it