Il nuoto regionale protagonista della manifestazione “Comiso in Volo” che si terrà sabato e domenica prossima a Comiso, alla Piscina del Sole. Ad organizzare tutto, è la società kas Nuoto che coordina le attività sportive nella piscina, affidata, per nove anni, alla gestione della società cooperativa “Lavoriincorso”.

 

Il programma prevede la partecipazione di 200 atleti, di dieci società siciliane. Sabato gareggeranno gli esordienti (fino a 12 anni), domenica toccherà agli altri ragazzi, cadetti, juniores e assoluti (dopo i 18 anni).

 

I tempi rilevati saranno validi come tempi di qualificazioni per le competizioni nazionali Fin. Il presidente dell’Asd Kas Nuoto Paolo Fuggetta e l’allenatore Giuseppe Strano si sono recati questa mattina dal sindaco, Filippo Spataro per un incontro, cui è seguita una breve conferenza stampa di presentazione.

 

Fuggetta ha presentato le principali attività della piscina, che oggi catalizza un’utenza che proviene anche dalle città vicine di Vittoria, Scoglitti, Acate, Santa Croce, Mazzarrone, Caltagirone, dove la piscina, di recente, è stata chiusa. Fiore all’occhiello è l’attività svolta con i disabili, circa 200, che fanno parte di varie associazioni e cooperative. La societàù Kas Nuoto è dotata di sollevatore idraulico che permette di mettere in acqua agevolmente le persone che non hanno un facile uso degli arti inferiori

 

Fonte: quotidianodiragusa.it