SASSARI – Sabato 21 dicembre, lo “Stadio dei Pini” di Sassari ospiterà la sesta edizione dei “Paralimpics Days di atletica leggera della Sardegna”. L’evento sportivo, indetto dai comitati italiano e regionale paralimpico, in collaborazione con le federazioni olimpiche e paralimpiche, è organizzato dalla Delegazione Regionale “Fisdir-Fispes Sardegna”, insieme alla società sportiva “Luna e Sole” di Sassari. A partire dalle ore 9.30, nello storico impianto cittadino, gareggeranno centocinquanta atleti disabili.

In Sardegna, i Paralympics Days sono arrivati alla loro sesta edizione e sarà proprio Sassari ad ospitare la sezione dedicata all’atletica leggera. Una giornata di sport e di festa dove gli sportivi disabili dimostreranno, alternando gare e semplici dimostrazioni, grandi doti tecniche.

La manifestazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa convocata per domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 10.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Ducale. All’incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, l’assessore comunale allo Sport Alessio Marras, il presidente regionale del “Cip” Emanuela Comella, il presidente regionale Fisdir Ugo Sias, e Tiziana Secchi, responsabile Cip Scuola Sassari ed istruttore di atletica leggera nella Polisportiva Luna e Sole.

 

Fonte: notizie.alguer.it