MANFREDONIA – Ha fruttato quasi 2mila euro la raccolta solidale ‘Non servono tanti gesti. Ne basta uno. Il tuo!’. La raccolta con cui gli esercizi commerciali ‘idea-regalo Elisabetta Mondo’ della città hanno voluto sostenere le attività culturali, sportive e ricreative degli atleti diversamente abili, si è ormai conclusa.

L’Associazione per Disabili Delfino Manfredonia comunica che da pochi giorni si è conclusa la raccolta solidale dal titolo ‘Non servono tanti gesti. Ne basta uno. Il tuo!’ con cui gli esercizi commerciali ‘Idea-regalo Elisabetta Mondo’ di Manfredonia, hanno inteso sostenere, con una vera e propria campagna di solidarietà, le attività culturali, sportive e ricreative degli atleti diversamente abili che si riconoscono nei colori sociali del nostro benemerito sodalizio, attivo in città dal lontano 1989.

Con immensa gioia si è lieti di annunciare che la raccolta, nella quale si è distinto l’impegno degli imprenditori Elisabetta e Felice Mondo, ha fruttato la consistente cifra di 2.000 euro che sono stati utilizzati durante l’anno 2012 e in parte nel corrente anno per prendere parte alle più svariate iniziative a cui ha aderito e partecipato l’Associazione Delfino, quali i Campionati Regionali di Atletica Leggera svoltisi a Bari, i Giochi Regionali Special Olympics tenuti ad Acquaviva delle Fonti, i Giochi Regionali Special Olympics di Calcio organizzati a Manfredonia, la Giornata delle diverse abilità svoltasi ad Orta Nova e manifestazioni ed attività di notevole rilievo sociale e solidale come ‘Vela per tutti’ organizzata dalla Lega Navale di Manfredonia, “Mare senza barriere” organizzata dall’Adventures Club di Foggia e ‘Cielo senza Barriere’ organizzata dall’Aero Club ‘Vito Petruzzelli’ di Foggia.

Infatti, proprio grazie alle somme raccolte con l’iniziativa indetta dagli esercizi commerciali ‘Elisabetta Mondo’ di Manfredonia, l’Associazione per Disabili Delfino ha potuto contare su una liquidità finanziaria, utile per affrontare le spese più immediate, che in mancanza avrebbe creato seri problemi di partecipazione.

Non si può che essere grati, pertanto, per la pregevole attività di solidarietà ed impegno sociale voluta dagli esercizi commerciali ‘Elisabetta Mondo’, intesa a dare sostegno all’Associazione per Disabili Delfino, anche per agevolare la risoluzione di difficoltà economiche in favore di chi opera gratuitamente e volontariamente a sostegno di persone svantaggiate che chiedono nuove opportunità di crescita, inserimento ed aggregazione.

E’ stata un’iniziativa, un gesto piccolo che è valso per la felicità di tanti e che, visto il successo ottenuto, per spontanea quanto altruistica volontà degli stessi  ideatori, sarà ripetuto anche per tutto il 2013.

Per ogni bomboniera che gli sposi hanno deciso di acquistare nei 2 punti vendita di Elisabetta Mondo, una percentuale è stata devoluta all’Associazione per Disabili Delfino. Tutti coloro che hanno aderito alla campagna di solidarietà hanno ottenuto una tessera del costo simbolico di 5 euro diventando automaticamente sostenitori dell’associazione.

Fonte: foggia.ilquotidianoitaliano.it