In pieno svolgimento la preparazione degli azzurri dell’hockey su slittino su ghiaccio, in vista dei Mondiali coreani di aprile. Battuta la Germania, ora affrontano a Torino, ai primi di febbraio, due tra le più forti compagini al mondo, Russia e Repubblica Ceca. E c’è anche la gara contro il Giappone.

 

ROMA – Dopo la triplice affermazione contro la Germania del gruppo B mondiale, ospite al Raduno di Fondo (TN) della scorsa settimana per disputare tre amichevoli,  gli azzurri dell’ice sledge hockey si preparano ad un Torneo Internazionale che ospiterà il Palatazzoli di Torino dal 2 al 9 febbraio. Stavolta i ragazzi di coach Massimo Da Rin affronteranno sul ghiaccio due formazioni al vertice della scena competitiva mondiale, come noi del gruppo A: Russia e Repubblica Ceca, ed una del gruppo B, il Giappone. Ma ancora è forte l’emozione per aver travolto la Germania, pochi giorni fa, al primo match per 1-0, poi per 10-1, infine per 5-0.

 

Questo il programma delle amichevoli a Torino. Il 2 febbraio alle 15, Italia-Russia. Il 3 febbraio alle 18 Italia-Giappone. Nell’ambito del torneo internazionale, a Torino si giocheranno le seguenti gare:

 

5 febbraio h.10 Italia-Rep. Ceca, h. 15.30 Russia-Giappone;

6 febbraio h.10 Italia-Giappone, h. 15.30 Russia-Rep. Ceca;

8 febbraio h.10 Italia- Russia, h.15.30 Giappone-Rep. Ceca;

9 febbraio h.15 Finale per il bronzo, h17.30 Finale per la medaglia d’oro

 

Tutte le partite dell’Italia saranno seguite in diretta dalle telecamere Rai che le trasmetterà sul canale Rai Sport 2 ed in streaming sul web. Anche la finale sarà trasmessa in diretta, e in differita lunedì 11 febbraio alle 12.30

 

Fonte: superabile.it