Ora Campioni d’ Italia

LECCE – Si è svolta a Somma Lombardo il 26 gennaio 2013 l’ ASSEGNAZIONE UFFICIALE PER LO SCUDETTO HANDBIKE, aggiudicato da una grande squadra ad un anno della sua nascita VELO CLUB SOMMESE!! Ora CAMPIONI D ‘ITALIA !!

 

Una squadra formata da atleti provenienti da diverse Regioni D’Italia ed a maggior ragione rappresentano davvero in tutte le loro integrità e difficoltà l’ abbattimento di diverse barriere. .culturali, sportive e disabilità. Guidati da due grandi figure professionali ed esperienze di vita molto forti dal Pres. Cav. Silvio Pezzotta, al capitano Pierino Dainese hanno guidato 13 atleti a realizzare un sogno: LO SCUDETTO HANDBIKE. Dal Vento alla Sardegna, dalla  Lombardia alla Puglia, cosi proprio per la prima volta in assoluto con  l ‘atleta già CAMPIONESSA 2011, Grazia Turco porta un prestigioso risultato nella sua amata Puglia.

 

Un vero orgoglio far parte di una squadra cosi tenace, unita ,piena di valori; un anno pieno di emozioni e difficoltà, ho affrontato nuove situazioni che mi hanno dato la possibilità di crescere molto, sia sportivamente che emotivamente.  Nel mio “piccolo” con le due medaglie Argento nel campionato Italiano e nel mio Terzo posto al Giro Italia ho  contribuito ad avere punteggio in più!!Per me non è importante la vittoria singola, ma realizzare ogni uno di noi il giusto che si sente dentro, donare nelle proprie capacità e possibilità ciò che può.

 

È bellissimo far parte di una vera famiglia, I miei compagni di squadra hanno dato molto e fatto tanto e non abbiamo mai mollato ci abbiamo creduto sempre anche se i momenti di sconforto non sono mancati,. sono davvero felicissima e ringrazio sia il Presidente Silvio Pezzotta e il mio Capitano Pierino Dainese per avermi dato questa grande possibilità di vita. Ricordiamo con grande gioia che la squadra Sommese battezzò la sua nascita con la prima gara  qui a Lecce in occasione della II EDIZIONE CORRI A LECCE, un evento davvero da primato.

 

Fonte: lecce.ilquotidianoitaliano.it