News

Al PalaTazzoli la nona edizione del torneo internazionale di Para Ice Hockey

Italia, Giappone e Norvegia. Sono queste le tre nazionali che dal 20 al 25 Gennaio si incontreranno sulla pista del PalaTazzoli di Torino per l’edizione 2020 del Para Ice (altro…)

Giochi nazionali invernali. A Sappada le Special Olympics 2020

Sappada sarà ancora protagonista nel mondo dello sport, ospitando dal 3 al 7 febbraio 2020 i “XXXI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics”. (altro…)

Sport e salute: al via “Sport di tutti”, programma per giovani

Sono aperte le iscrizioni per l’adesione al programma ‘Sport di Tutti’ che darà la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere gratuitamente attività sportiva (altro…)

S. Stefano campione d’inverno, Giulianova in Coppa Italia

Giornata di verdetti, tra conferme e sorprese, nel settimo e ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie A di basket in carrozzina: il S. Stefano Avis campione (altro…)

Antonino Bossolo qualificato ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

L’azzurro, categoria – 61 kg K44 – ha conquistato il pass direttamente tramite Ranking piazzandosi al 5º posto nella classifica generale con 122.88 punti e al 4º posto per (altro…)

Sci paralimpico, gli occhi del mondo su Prato Nevoso

Prato si prepara alla Coppa del Mondo. L’IPC – International Paralympic Committee, ossia il Comitato Paralimpico Internazionale, attraverso la FISIP (Federazione (altro…)

Biagini, obiettivo tricolori e la laurea dedicata ai disabili

Alessia Biagini è azzurra di scherma che pratica a Pisa con il club scherma Pisa Antonio di Ciol, una delle migliori scuole in Italia. “Mi sono trasferita qui 6 anni fa anche per

(altro…)

Sportdipiù cerca nuovi atleti per la squadra torinese di para ice hockey

Il Torneo Internazionale di Torino al via il 20 gennaio è un’opportunità importamte per I tanti giovani disabili che vogliono fare sport, anche agostico. (altro…)

Il pilota paraplegico Gianluca Tassi alla sua prima sfida all’Africa Eco Race

TANGERI (MAROCCO) – Prende il via oggi la 12esima edizione dell’Africa Eco Race, il rally raid in programma in Africa dal 7 al 19 gennaio. A Tangeri, ai blocchi di (altro…)

Giacomo Pierbon vince il quinto oro alle Olimpiadi sordi

Nessuno aveva mai centrato 5 medaglie d’oro nello sci alpino: è record (per Olimpiadi, Olimpiadi dei sordi e Paralimpiadi).

SCHIO. Cinque ori in cinque gare alle Winter Deaflympics di Valtellina e Valchiavenna. Cinque gare vere, a recuperare terreno ma, soprattutto, tempo nei confronti degli avversari, forti, ora e domani. (altro…)

Pancalli, con cultura paralimpica cresce il Paese

“Io mi sono sentito parte di una squadra quando abbiamo vinto la candidatura di Milano-Cortina 2026. Si tratta di giochi olimpici e paralimpici, forse saranno altrettanto importanti i giochi paralimpici perché porteranno una Legacy molto importante per un Paese che vuole crescere: si chiama Cultura”. Così il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, intervenendo alla cerimonia di consegna dei Collari d’oro al Coni. (altro…)

Stella di Bronzo al Merito Sportivo per la Polisportiva dell’UICI di Torino

«Siamo felici e onorati per questo riconoscimento Per noi non si tratta di una semplice onorificenza da tenere in bella mostra, chiusa in una bacheca, ma di uno stimolo a proseguire, con impegno ancora maggiore nelle nostre attività»: lo ha dichiarato con grande soddisfazione Ivano Zardi, presidente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva UICI Torino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), dopo che a quest’ultima il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha conferito la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, quale «riconoscimento di tanti anni di attività» (altro…)

« Precedenti Successive »

Ultimi aggiornamenti

Vi segnaliamo

  • Città di Torino - Sport e Tempo Libero
  • CIP Piemonte
  • Sport Torino
  • Città Metropolitana di Torino

Torna su