Disabilità sensoriali

5 audiolibri per fare corsi di lingua

Imparare una lingua, migliorare la pronuncia, studiarne la grammatica e la sintassi: gli audio book possono diventare un valido aiuto per fare corsi di lingua: scopriamone 5 da ascoltare subito anche con lo smartphone (uno anche mentre si dorme).
Impara l’inglese con John Peter Sloan
Questo audiolibro offre un corso di inglese base per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla lingua. L’autore, J ohn Peter Sloan, spiega all’inizio dell’audiolibro il suo metodo innovativo basato sul divertimento dell’apprendimento, con i trucchi per migliorare la pronuncia, la costruzione delle frasi più semplici e i vocaboli utili nella vita quotidiana.

Per ascoltarlo

Corso d’Inglese – Livello Pre-advanced
Questo corso di inglese in versione audible è destinato a chi conosce l’inglese base e vuole provare a migliorarne il livello. L’autore è sempre John Peter Sloan, coadiuvato stavolta da Daniela Di Muro e Robert Dennis. Fanno parte del corso gli “Essential idioms”, ovvero le espressioni idiomatiche più importanti e utilizzate nel parlato di tutti i giorni. La missione è sempre la stessa: imparare la lingua inglese con allegria.

Per ascoltarlo

I speak you speak with Clive
È un corso di inglese diviso in 10 diversi audiolibri a cura di Clive Griffiths, uno dei più noti insegnanti d’inglese d’Italia. Le lezioni sono suddivise per temi, e partono da un livello base per arrivare a uno avanzato. Il percorso di apprendimento spazia dalle frasi utili nella conversazione di tutti i giorni ai modi di dire più classici e alle regole per una corretta pronuncia. Il ritmo di ascolto è sostenuto, quasi musicale.

Per ascoltarlo

Corso di Spagnolo: livello base
Il corso di spagnolo base si sviluppa su una serie di audiolibri per apprendere e tenere allenata la lingua in modo semplice, veloce e divertente. Non si tratta di un corso di lingua tradizionale, ma di una piattaforma di contenuti audio che favoriscono la fluidità e la naturalezza dell’apprendimento progressivo dello spagnolo in contesti diversi: a casa, in viaggio, nello sport, nella tecnologia, all’aperto, a tavola. Ogni parola nuova è presentata all’interno di una frase di senso compiuto per renderla semplice da ricordare.

Per ascoltarli

Impara il francese dormendo
Si tratta di un audiolibro che sfrutta il metodo della programmazione subconscia notturna per imparare le lingue. In ogni lezione si possono ascoltare regole di grammatica e sintassi, parole e frasi di uso corrente, verbi e declinazioni. Un modo originale e unico di imparare una nuova lingua da sperimentare e provare.

Per ascoltarlo

Fonte: quotidiano.net

  • venerdì, 8 Maggio 2020