Disabilità sensoriali

MOD. Il centro all’avanguardia per le patologie della vista

TORINO. MOD è l’unico Day Hospital/Day Surgery, riconosciuto dalla Regione Piemonte, dedicato esclusivamente alla prevenzione, diagnostica e cura delle patologie oculari.

Nel MOD operano alcuni tra i migliori specialisti in Oftalmologia affiancati da personale altamente qualificato e competente per offrire al paziente le massime garanzie in qualsiasi tipo di intervento. MOD investe costantemente in tecnologie, una caratteristica del successo del Centro in questi anni.

La filosofia di MOD – EYE SURGERY è volta a garantire la più ampia gamma di servizi e prestazioni clinico – chirurgico, nella specialità di Oculistica, in regime ambulatoriale e in regime di day hospital e day surgery. Il paziente è sempre al centro: ascoltare le esigenze, ricercare la personalizzazione del servizio per assicurare la migliore risposta. MOD è stata realizzata secondo i più avanzati criteri di architettura e organizzazione sanitaria. Il Centro, disposto su tre piani, include le divisioni di Chirurgia Refrattiva, Microchirurgia Oculare per interventi di cataratta, glaucoma, cheratocono e tutte le patologie oftalmiche.

Al MOD è attivo un servizio di diagnostica e trattamento medico-chirurgico del glaucoma affiancato al servizio di oftalmo-plastica che permette di correggere anomalie funzionali, neoformazioni e inestetismi palpebrali, tutte le patologie delle vie lacrimali e i tumori dell’orbita. Il centro medico-chirurgico MOD è diventato punto di riferimento specializzato in interventi di correzione dei difetti visivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) mediante l’inserimento di lenti fachiche intraoculari (lenti che vengono iniettate all’interno dell’occhio senza alterarne la struttura e rispetto ad altri trattamenti sono reversibili). La lentina Visian ICL, valida alternativa alle tecniche Laser Prk o Lasik, è costituita da un copolimero di collagene flessibile ed altamente biocompatibile: impiantata dietro l’iride e non è visibile ad occhio nudo e consente ogni tipo di attività fisica e sportiva.

Un’ampia area di MOD è destinata alla diagnostica con la possibilità di accedere ad ogni tipologia di strumentazione. Il cuore pulsante della struttura è il blocco operatorio, al quale si accede attraverso un filtro sterile, dedicato alla Chirurgia Oftalmica in Day Surgery e ambulatoriale. Il centro di Microchirurgia oculare MOD è in primo luogo una struttura ad esclusivo supporto dell’oculista che qui può avvalersi di personale di comprovata competenza e di soluzioni tecnologiche avanzate.

Fonte: lastampa.it