Disabilità sensoriali

I corsi gratuiti al buio di Orbolandia.it (e anche la chat di auto aiuto)

Partirà il 23 settembre la prossima edizione dei corsi gratuiti al buio per iPhone, iPad – e dallo scorso anno anche per iMac – rivolti a persone non vedenti e ipovedenti, a cura della Community Orbolandia.it, che recentemente ha dato il via anche a un’ulteriore novità di grande impatto, quale la chat di auto aiuto su WhatsApp, denominata “ORBOLANDIA COMUNICHI”.

Continuano con crescente successo i corsi gratuiti al buio per iPhone, iPad – e dallo scorso anno anche per iMac – rivolti a persone non vedenti e ipovedenti e organizzati da Orbolandia.it, che si definisce – come avevamo sottolineato a suo tempo – una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli».

Ora, dunque, sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione dell’iniziativa, che prenderà il via il 23 settembre, con i corsi ancora una volta divisi su tre livelli (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2), a periodicità settimanale per i Principianti e con cadenza da concordare per le lezioni individuali.

Ma non solo, ulteriore recente novità, è nata anche la chat di auto aiuto su WhatsApp, denominata ORBOLANDIA COMUNICHI, «che – come spiegano i promotori – ha l’intento di autoaiutarsi a vicenda, rivolgendosi a tutte le disabilità, ma in particolare a quelle sensoriali, chiedendo e dando aiuto su qualsiasi necessità, prevalentemente in àmbito di ausili informatici, ma non solo. La chat è gestita da Roberta Gerini, Gloria Stradaioli e Roberto Lachin, tre giovani e validissimi amministratori». (S.B.)

Per iscriversi ai corsi gratuiti e per ulteriori informazioni: info@orbolandia.it.

Per partecipare alla chat di auto aiuto su WhatsApp, è sufficiente richiederlo con un messaggio WhatsApp al numero 351.965 44 33.

Fonte: superando.it

(l.v. / c.a.)