Disabilità sensoriali

Come funziona Amazon Audible

La nuova sfida di Amazon si chiama Audible, il servizio che offre agli utenti un catalogo di oltre 50.000 audiolibri che possono essere ascoltati in ogni momento dal proprio dispositivo (smartphone, tablet, computer, non fa alcuna differenza). Il mercato degli audiolibri sta conoscendo in questi anni una rapida crescita, grazie soprattutto all’arrivo di nuovi servizi ad hoc. E Amazon che nasce come negozio di libri, non poteva certo farsi sfuggire l’occasione di creare una piattaforma dedicata esclusivamente agli audiolibri.

Il servizio è pensato per coloro che amano leggere libri, ma che per motivi di lavoro o personali non riescono a ritagliarsi un’ora da dedicare alla lettura di un nuovo bestseller. Grazie agli audiolibri è possibile svolgere due azioni contemporaneamente: ascoltare la lettura del libro e continuare a lavorare. Su Amazon Audible è possibile scegliere tra un vasto catalogo di libri: romanzi, thriller, biografie e audiobook dedicati ai più piccoli. Inoltre non mancano le esclusive, con audiolibri realizzati appositamente per Amazon Audible. Ecco quanto costa e come iscriversi ad Amazon Audible.

Che cosa è Amazon Audible.

Amazon Audible è una piattaforma online dedicata esclusivamente agli audiolibri. Gli utenti si iscrivono al servizio e possono accedere a un catalogo composto da oltre 50.000 audiolibri letti da attori professionisti.

Come iscriversi ad Amazon Audible

Se si è già utenti Amazon, non è necessario effettuare la registrazione su Audible, ma si può utilizzare il proprio profilo personale. In caso contrario, invece, bisognerà iscriversi direttamente dal sito di Amazon Audible e scegliere un nome utente e una password.

Come funziona Amazon Audible

Amazon Audible è disponibile per qualsiasi tipo di dispositivo: smartphone, computer e tablet. Per iniziare a utilizzare il servizio basta scaricare gratuitamente l’applicazione dal Google Play Store o App Store. Dopo aver completato l’installazione, sarà necessario inserire le credenziali del proprio account Amazon e scegliere l’audiolibro da ascoltare. Come già detto in precedenza, il catalogo di Amazon Audible è veramente molto ricco: oltre 50.000 titoli tra romanzi, libri di fantascienza ed esclusive realizzate appositamente per la piattaforma.

Utilizzare Amazon Audible è semplice: si seleziona l’audiolibro e la riproduzione comincia in automatico. Sono disponibili anche alcune funzionalità speciali: ad esempio è possibile aggiungere delle note a un momento preciso dell’audiolibro, oppure aumentare la velocità di riproduzione per far durare di meno l’ascolto. Gli audiolibri possono anche essere scaricati per l’ascolto offline.

Quanto costa Amazon Audible

Rispetto ad altri servizi di Amazon, come ad esempio Prime Video, Audible non è compreso nell’abbonamento Amazon Prime ed è necessario pagare una quota mensile che permette di avere accesso a tutto il catalogo degli audiolibri. Il costo dell’abbonamento mensile ad Amazon Audible è di 9,99 euro ed è possibile cancellare l’iscrizione in ogni momento. Per i clienti Amazon Prime che sottoscrivono l’abbonamento ad Amazon Audible, i primi 90 giorni sono gratuiti.

Fonte: tecnologia.libero.it 

(lv/la)