Disabilità sensoriali

Le Case Books: 56 nuovi audiolibri per inaugurare la partnership con Storytel

LA CASE Books, digital publisher californiano attivo da tempo anche nel mercato di lingua italiana, inaugura la partnership con Storytel con 56 nuovi audiolibri. Complessivamente i nuovi titoli pubblicati tra la fine di agosto e settembre sono 75, con 56 audiolibri su Storytel e 19 titoli invece in esclusiva per in canale Audible/iTunes.

“Uno sforzo produttivo molto importante” sottolinea Giacomo Brunoro, Direttore Editoriale di LA CASE Books. “Con le nuove produzioni continuiamo il lavoro di ampliamento del nostro catalogo iniziato ad aprile, quando abbiamo pubblicato un’ottantina di titoli. Ad oggi siamo uno dei primi player a livello internazionale per quanto riguarda la pubblicazione di audiolibri di qualità in lingua italiana. Entro la fine di settembre infatti arriveremo a 60 titoli in distribuzione su Storytel che si andranno ad aggiungere ai 150 nel circuito Audible/iTunes.
Finora ci siamo concentrati prevalentemente sulla non fiction, ma grazie alla collaborazione con Gaetano Marino e Aula39 abbiamo iniziato un percorso che ci porterà a sviluppare un catalogo di peso anche sul fronte della fiction letteraria.
Se a questo aggiungiamo le nuove produzioni che abbiamo in cantiere (quasi tutte di titoli originali), entro fine anno dovremmo superare i 300 titoli a catalogo solo per quanto riguarda gli audiolibri”.

MITOLOGIA GRECA
L’Antica Grecia ci ha lasciato un’eredità infinita storie, un enorme immaginario collettivo che ha letteralmente plasmato la cultura occidentale. Storie da riscoprire e che a distanza di millenni sono ancora attualissime. LA CASE Books presenta audiolibri che raccontano alcune delle scene più belle della tradizione mitologica classica: dalla guerra di Troia alle avventure di Ulisse, dagli amori di uomini e dei alla tragica storia di Edipo.

LETTERATURA ITALIANA
Per quanto riguarda la letteratura i nuovi titoli pubblicati in audiolibro si concentrano soprattutto sulla letteratura italiana: ecco allora i racconti di Natale di Grazia Deledda, le novelle di Giovanni Verga e di Luigi Pirandello.
Le novelle del resto sono testi perfetti per essere riscoperti nella dimensione dell’ascolto che permette di assaporare suggestioni inedite cogliendo inaspettati spunti narrativi.

FIABE DELLA BUONANOTTE
Tante fiabe e storie per grandi e bambini, del resto il mondo dell’audiolibro è particolarmente amato proprio dai bambini. Ecco allora una serie di titoli che presentano le fiabe di Luigi Capuana, di Charles Perrault, dei Fratelli Grimm, di Hans Christian Andersen e alcune delle più belle fiabe di Esopo.

LA CASE Books
LA CASE Books è un progetto editoriale nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Agli inizi del 2010 infatti Pezzan, che vive a Los Angeles, capisce che quella dell’editoria digitale non è una semplice scommessa sul futuro ma una realtà concreta.
Così quando in Italia non era ancora possibile acquistare ebook su iTunes, e Kindle Store era attivo soltanto negli USA, LA CASE Books inizia a pubblicare ebook e audiolibri in italiano e in inglese sul mercato mondiale. Oggi ha un catalogo di più di 500 titoli tra ebook e audiolibri.
LA CASE Books titoli in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo e polacco ed è presente in tutti i più importanti digital store internazionali.
http://www.lacasebooks.com