Disabilità sensoriali

Julia, nata sorda, insegna la Lingua dei Segni al suo cane, anche lui sordo

Julia e il suo cane Walter sono sempre stati molto affiatati. I due migliori amici condividono un legame speciale: sono nati entrambi sordi e fanno le cose insieme. juliaNaturalmente, Julia sta insegnando la lingua dei segni al suo cucciolo.

Chrissy, la mamma di Julia, ha raccontato che la bimba, non potendo ascoltare le sue parole, sin da piccola le annusava il collo e, incredibilmente, Walter ha fatto la stessa cosa sin dal primo momento in cui Chrissy lo ha preso in braccio. È stato il destino. Non appena hanno realizzato che Walter era sordo, si sono subito resi conto che Julia e il cucciolo erano fatti l’uno per l’altra.

Chrissy ha detto: Mi ricordo di averlo guardato e semplicemente sapevo da quello sguardo che Walter era fatto per stare con noi.

Julia e Chrissy hanno adottato il cucciolo dal Pasadena Humane Society & SPCA e da quel momento la bimba e Walter non si sono più separati. Sono un tutt’uno – ha spiegato Chrissy. Walter gioca con Julia in giardino, non prima però di averla pazientemente “aiutata” a fare i compiti.

Julia sta insegnando a Walter la lingua dei segni e il cucciolo sembra imparare molto velocemente! Finora ha imparato “seduto”, “acqua”, “cibo” e “ti voglio bene”.

Il Pasadena Humane Society & SPCA e il 1620 Media hanno subito capito che bisognava fare un video a testimonianza di questo grande legame. Non si può negare il grande amore che esiste tra Julia e Walter. Il video ci insegna che ogni volta che ci sentiamo soli, dobbiamo ricordarci di Julia e Walter. Là fuori c’è qualcuno per tutti noi.

Fonte: trovalazampa.corriere.it