Disabilità sensoriali

Ravennate vince Miss Deaf Europe 2016, concorso di bellezza dedicato ai sordi

Yuliya Drabenia, è nata in Bielorussia ma vive a Ravenna da molti anni ed è diventata cittadina italiana. È stata incoronata più bella d’Europa a Las Vegas, in America.

deafA ottobre 2015 ha partecipato al concorso di bellezza Miss e Mister Sordi Italia a Milano dove si è classificata al primo posto con la fascia MISS SORDA ITALIA 2015.

Giulia ha rappresentato l’Italia al concorso mondiale dei sordi nel 2016 MMDI (MISS MISTER DEAF INTERNATIONAL) a Las Vegas, in America. Lei è partita per Las Vegas il 29 giugno ed è rientrata in Italia l’11 luglio. Per gli esatti 12 giorni a Las Vegas ha aggiunto una grande esperienza al MMDI dove ha conosciuto tante persone e culture differenti.

Questa grandiosa esperienza non la dimenticherà mai. Miss Sorda Italia è stata giudicata per:

  1. quiz per adesione della partecipazione MMDI
  2. bikini
  3. arte talent, sperimentata nuovamente il ballo come burlesque-Venezia
  4. abito elegante e lungo
  5. cultura nazionale – costume romana

Giulia è riuscita a classificarsi tra le 10 finaliste, per essere poi eliminata nella Top 5 delle Miss. Non tutto era perduto per Giulia perché, alla fine delle premiazioni, si è aggiudicata con incoronazione il titolo di Miss Deaf Europe 2016.

L’11 luglio sera è tornata in Italia a portare la grande vittoria come Miss Deaf Europe 2016 rappresentando la bandiera italiana.

Fonte: ravennanotizie.it