Disabilità sensoriali

L’incredibile storia di Lin, ballerina sorda

Lin Ching Lan è nata con un serio deficit uditivo. Lin è nata con il sogno di diventare ballerina. E nonostante la sua sordità, nonostante tutti le chiudessero le porte in faccia, dicendole che non ce l’avrebbe mai fatta, Lin ha coronato il suo sogno.linOggi, è una bravissima ballerina. Perché anche se non riesce ad ascoltare la musica, Lin riesce a “sentirla”. Grazie alle vibrazioni del suono sul pavimento. Grazie grazie al suo deficit uditivo Lin ha infatti un elevato senso del tatto, che le permette di avvertire le vibrazioni e di ballare sul palco.

Sembra incredibile, eppure a vedere questa bellissima ragazza danzare con grazia e con ritmo, risulta impossibile credere che sia sorda. Lin ce l’ha messa tutta, ha sudato e non ha mai mollato. E dopo anni di duro lavoro ha vinto diversi premi ai “Giochi Olimpici silenziosi” di Taipei e fa parte della compagnia di danza per non udenti di Taiwan.

Oggi, Lin detiene il titolo di “Miss Asia non udente 2015” e ha collaborato con il marchio di cosmetici giapponese SK-II per la loro campagna #Changedestiny. Campagna che si propone di aiutare le donne a realizzare i proprio sogni a dispetto di tutti gli ostacoli che possono trovare sulla loro strada.

Fonte: dilei.it