Disabilità sensoriali

Regione Basilicata sul sito web un tg nella lingua dei segni

POTENZA. Da lunedì prossimo, 7 dicembre, il sito web del consiglio regionale della Basilicata pubblicherà ogni settimana un tg nella lingua dei segni per illustrare “le principali notizie sull’attività dell’assemblea e degli organismi istituzionali ad essa collegati”.

basilicata

Lo ha annunciato l’ufficio stampa dell’assemblea, spiegando che il nuovo prodotto è previsto dal piano editoriale 2015 del consiglio regionale lucano “con lo scopo di ampliare i destinatari dell’informazione istituzionale attraverso strumenti in grado di comunicare con persone altrimenti escluse dai tradizionali canali informativi, quali appunto la lingua dei segni o l’audiolettura, già disponibile da tempo per ascoltare le notizie pubblicate nell’agenzia quotidiana web consiglio informa”.

Il presidente del consiglio regionale, Piero Lacorazza, ha detto che “con questa iniziativa onoriamo un impegno assunto con il Corecom e con le associazioni delle persone sorde, che più volte hanno reclamato la necessità di poter disporre di servizi informativi a loro diretti”.

Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it

s.c.