Disabilità sensoriali

Il consiglio comunale di Parigi diventa accessibile ai sordi

Dalla prossima seduta, che si terrà il 26 maggio, il consiglio comunale di Parigi sarà totalmente accessibile ai cittadini sordi o con deficit uditivi. Le sedute saranno, infatti, interamente sottotitolate e comunediparigivedranno la presenza di un interprete in lingua dei segni francese. Un grande traguardo per la comunità dei non udenti della Ville lumière. Che potrà finalmente seguire tutti i dibattiti dell’attualità politica della loro città. L’iniziativa è parte del Mois Extra Ordinaire du handicap.

Il mese che la capitale francese dedica interamente all’accessibilità universale attraverso incontri artistici, sportivi e culturali. Per 30 giorni si accendono i riflettori sul lavoro svolto nei venti arrondissement da parte dell’amministrazione pubblica, delle associazioni e delle istituzioni socio-sanitari ed educative.

Fonte: west-info.eu