Disabilità sensoriali

‘Sky Calcio Show’ sottotitolato per non udenti, poi toccherà a una edizione serale di Sky Tg24

‘Sky Calcio Show’ verrà sottotitolata in tempo reale per i non udenti. A partire da domenica 3 maggio il programma condotto da Ilaria D’Amico offrirà, infatti, un servizio in più in favore della comunità skysordiitaliana dei sordi. Grazie alla collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi ) Sky è riuscita a portare a termine un progetto importante per una maggiore fruibilità di uno dei suoi programmi di punta. Nell’ambito di questa stessa iniziativaè prevista, inoltre, a breve, la sottotitolazione di una delle edizioni serali di Sky Tg24.

Lo stesso Giuseppe Petrucci, presidente dell’ Ens, consapevole dell’importanza della collaborazione con Sky, ha dichiarato di essere “molto soddisfatto per l’avvio della sottotitolazione di Sky Calcio Show” frutto di numerosi incontri con Sky Italia.

“L’iniziativa – ha spiegato il presidente dell’Ens – è particolarmente importante perché assunta da un operatore di media privato ed è e deve essere lo sprone anche per gli altri operatori a migliorare l’accessibilità dei contenuti televisivi. Ci auguriamo che questa sia l’inizio di una serie di proposte di Sky che possa in futuro comprendere un impiego maggiore della Lis (Lingua dei Segni Italiana ) a vantaggio della nostra comunità”. ‘Sky Calcio Show’ con i sottotitoli sarà in onda in diretta ogni domenica su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD a partire dalle 17.

Fonte: adnkronos.com

  • giovedì, 30 Aprile 2015