Lo spot realizzato per Samsung Turchia dalla sede di Istanbul di Casta Diva Pictures in collaborazione con Leo Burnett Turchia sta riscuotendo un enorme successo. A distanza di 10 giorni dalla pubblicazione sulla pagina Facebook dell’azienda sono state raggiunte quasi 7 milioni di visualizzazioni. Il video, intitolato “Hearing Hands”, ha lo scopo di annunciare “Duyan Eller”, un nuovo servizio sociale di Samsung dedicato ai non udenti: un video call center.
Dopo un mese di preparazione che ha compreso posizionamento di telecamere nascoste e corsi intensivi di linguaggio dei segni per tutti gli attori, è finalmente arrivato il momento per Casta Diva Pictures di regalare a Muharrem, un ragazzo sordomuto, una giornata senza barriere. (Muharrem era stato selezionato grazie alla collaborazione con l’Associazione turca dei sordomuti ed era stato tenuto all’oscuro di tutto).
Istanbul, ore 8 del mattino: Muharrem esce di casa con la sorella, complice del team di produzione; inizialmente incontra un passante che lo saluta utilizzando il linguaggio dei segni, una coincidenza probabilmente. Poi anche il panettiere, un ragazzo dal fruttivendolo e una ragazza che “casualmente” lo urta per strada, si rivolgono a lui sempre utilizzando il linguaggio dei segni. Muharrem è incredulo.
Infine il taxista, che lo accoglie sempre utilizzando la lingua dei segni, lo conduce davanti a un totem interattivo; sullo schermo compare una ragazza che finalmente fa chiarezza a Muharrem: Samsung l’ha scelto come testimonial per lanciare Samsung, un video call center per aiutare i non udenti.
Fonte: spotandweb.it