Disabilità sensoriali

Casta Diva Pictures “virale” con Samsung per i non udenti

Lo spot realizzato per Samsung Turchia dalla sede di Istanbul di Casta Diva Pictures in collaborazione con Leo Burnett Turchia sta riscuotendo un enorme successo. castadivaA distanza di 10 giorni dalla pubblicazione sulla pagina Facebook dell’azienda sono state raggiunte quasi 7 milioni di visualizzazioni. Il video, intitolato “Hearing Hands”, ha lo scopo di annunciare “Duyan Eller”, un nuovo servizio sociale di Samsung dedicato ai non udenti: un video call center.

Dopo un mese di preparazione che ha compreso posizionamento di telecamere nascoste e corsi intensivi di linguaggio dei segni per tutti gli attori, è finalmente arrivato il momento per Casta Diva Pictures di regalare a Muharrem, un ragazzo sordomuto, una giornata senza barriere. (Muharrem era stato selezionato grazie alla collaborazione con l’Associazione turca dei sordomuti ed era stato tenuto all’oscuro di tutto).

Istanbul, ore 8 del mattino: Muharrem esce di casa con la sorella, complice del team di produzione; inizialmente incontra un passante che lo saluta utilizzando il linguaggio dei segni, una coincidenza probabilmente. Poi anche il panettiere, un ragazzo dal fruttivendolo e una ragazza che “casualmente” lo urta per strada, si rivolgono a lui sempre utilizzando il linguaggio dei segni. Muharrem è incredulo.

Infine il taxista, che lo accoglie sempre utilizzando la lingua dei segni, lo conduce davanti a un totem interattivo; sullo schermo compare una ragazza che finalmente fa chiarezza a Muharrem: Samsung l’ha scelto come testimonial per lanciare Samsung, un video call center per aiutare i non udenti.

Il video

Fonte: spotandweb.it