Disabilità sensoriali

Koe no Katachi — A Silent Voice: l’anime sarà un film

Svelata la natura dell’adattamento animato dell’apprezzata opera di Yoshitoki Ooima, di prossima pubblicazione italiana per Star Comics.mangasordoContestualmente alla pubblicazione dell’ultimo capitolo del manga, a metà Novembre Kodansha ha annunciato una trasposizione animata tratta da Koe no Katachi – The Shape of Voice (anche noto come A Silent Voice) di Yoshitoki Ooima. Ora la fascetta promozionale che avvolge la sovraccoperta del settimo e ultimo volume del manga, disponibile nelle librerie nipponiche il 17 Dicembre, rivela che il progetto animato sarà un film per le sale, i cui dettagli (staff, cast, data di uscita) saranno resi noti sui prossimi numeri di Weekly Shonen Magazine.

L’opera è nata come one-shot sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine nel 2011, per poi essere serializzata su Weekly Shonen Magazine dall’Agosto 2013 al Novembre di quest’anno. In Italia arriverà a Maggio grazie a Star Comics:

Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…

Fonte: mangaforever.net