Disabilità sensoriali

‘Cantano’ in auto Grease con il linguaggio dei segni

A chi non viene voglia di cantare in auto, soprattutto se è estate e si sta partendo in vacanza? È quello che succede anche a Tina Cleveland e Paul Sirimarco, una coppia di fidanzati come tante altre. Paul però è un non udente

Ma questo non è assolutamente un problema: i due si sono inventanti una tradizione tutta loro per affrontare i loro viaggi “cantando” e in allegria.

GREASE IN VERSIONE  ASL (American Sign Language) – Tina è un’interprete della Lingua americana dei segni e insieme a Paul, non udente, non rinunciano a canticchiare in auto. Allora hanno deciso di reinterpretare le canzoni più famose nella lingua dei segni. Per l’esordio hanno pensato al musical Grease,  interpretando una loro personalissima versione di You’re the one that I want. Il video è stato pubblicato sul loro canale YouTube ed è stato subito cliccatissimo.

Entrambi sperano che i video, che continueranno a mettere, saranno di incoraggiamento ad altri a voler imparare il linguaggio dei segni.

«Essere in grado di condividere la musica attraverso il linguaggio dei segni (e ballare) è quello per cui vivo – ha scritto Tina su Facebook – E sentire che le persone vogliono imparare il linguaggio dei segni è eccezionale, fatelo!»

 

Fonte: wakeupnews.eu

(c.p.)