Disabilità sensoriali

Arriva il cerca lavoro per i disabili italiani


Si chiama “Jobmetoo” ed è la prima piattaforma internet italiana nata con l’obiettivo di favorire l’occupazione delle persone con disabilità. Un servizio gratuito, accessibile e semplice da usare, che permette di valorizzare, come mai prima d’ora, la personalità e le peculiarità di ciascun candidato agli occhi delle imprese

In particolare, le aziende interessate ad assumere portatori di handicap appartenenti a categorie protette, possono inserire job posting dei profili che stanno cercando o consultare il database grazie a raffinati filtri e funzionalità.

Dall’altra parte, gli aspiranti lavoratori, oltre a visualizzare le posizioni aperte più compatibili con le proprie caratteristiche e aspirazioni, hanno anche la possibilità di creare online il proprio curriculum vitae. Oltre a farsi conoscere con l’ausilio di innovative schede di autovalutazione.

Infine, grazie a un sistema di job alert ricevono, direttamente sulla posta elettronica, non solo le offerte di lavoro che meglio si adeguano alle loro esigenze, ma anche informazioni su corsi, borse di studio, notizie ed eventi legati al mondo del lavoro e della formazione.

 

Fonte: west-info.eu/it

(c.p.)