Disabilità sensoriali

Nasce BeHandy, l’agenzia virtuale per le persone con disabilità

Adv online e portale internet. Si chiama BeHandyed è una nuova agenzia di viaggi virtuale e portale internet. Si tratta di strumenti espressamente dedicati alle informazioni turistiche e alle soluzioni di viaggio e soggiorno “su misura” per persone con disabilità o con necessità particolari

BeHandy (www.behandy.it), che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Milano, della Camera di Commercio di Milano e della Uil Milano e Lombardia, si rivolge non solo alle persone portatrici di disabilità fisiche che comportano la parziale o totale perdita delle capacità motorie, o di disabilità sensoriali quali la ridotta o totale perdita della capacità uditiva, ipovedenti e non vedenti, ma anche a dializzati, anziani autosufficienti e alle persone che devono seguire particolari regimi dietetici (per intolleranze alimentari, celiachia, diabete ecc.).

BeHandy nasce come contenitore di riferimento per tutti coloro che desiderano visitare il nostro Paese in assoluta accessibilità. Il portale aggrega e mette a portata di mouse un’ampia selezione di informazioni utili per conoscere i luoghi accessibili delle nostre città e fornisce il supporto necessario per programmare e prenotare il proprio viaggio.

Per garantire la quantità, l’accuratezza e l’affidabilità delle indicazioni fornite dal portale, BeHandy sta realizzando il progetto di mappatura del territorio nazionale.

 

Fonte: guidaviaggi.it

(c.p.)