Disabilità sensoriali

Sensorial raccolta – Ricicla in tutti i sensi

La Blindsight Project – Onlus no profit per disabili sensoriali – organizza la “SENSORIAL RACCOLTA”, una raccolta a scopo benefico di materiale di informatica e telefonia da donare a giovani sordi e ciechi. Donare un cellulare o un palmare, usato ma funzionante, ad un ragazzo sordo o cieco, contribuirà a aiutare chi vive spesso solo del sostegno di una misera pensione da invalido

Il materiale donato dovrà essere costituito da oggetti possibilmente in buono stato, funzionanti: cellulari*, palmari*, computer*, accessori informatici*. (*cellulari: tutti i video cellulari per sordi, per i ciechi nokia dai modelli 60 in poi; *palmari: tutti, compresi smartphone; *computer: portatili e non). Vogliamo far felici molti disabili sensoriali (bisognosi di vitali ausili aggiornati e non di feste in piazza)…

I ciechi leggono? Sì, grazie ad un computer o un palmare, quindi possono anche navigare, telefonare, inviare sms e fare tutto ciò che fanno gli altri se si installa un determinato programma parlante. I sordi usano il telefono? Sì, inviano sms, fanno videochiamate, possono leggere, quindi anche navigare, tenersi informati nella rete, vista la mancanza di sottotitoli e traduzioni in lingua dei segni (lingua da molti sordi “parlata” ma così poco diffusa). L’informatica è fondamentale per lo studio di tutti i giovani, soprattutto i disabili sensoriali, già svantaggiati dalla mancanza di ausili. Il telefono è il mezzo più importante per non rimanere “scollegati”, e insieme all’informatica, rappresenta un po’ di autonomia per chi non vede o non sente.

Ogni richiesta (da parte dei disabili sensoriali) ed ogni offerta (da parte dei donatori) potrannno essere segnalate a: info@blindsight.eu oppure al numero (+39) 346 000 17 99. La Blindsight Project, ricevuta la segnalazione, provvederà subito a mettere in contatto il donatore col ricevente, al fine di velocizzare e di abbattere costi inutili. Le modiche spese di spedizione si intendono a carico del beneficiante, nel caso in cui vi siano le possibilità economiche, altrimenti saranno a carico della Blindsight Project stessa. Eventualmente nella richiesta specificare questa necessità.

La Blindsight Project augura a tutti una buona “Sensorial raccolta” e ringrazia coloro che contribuiranno alla diffusione di questa importante iniziativa benefica.

Clicca sull’immagine per scaricare la locandina sensorial raccolta

Locandina sensorial raccolta

 

Fonte: blindsight.eu

(c.p.)