Disabilità sensoriali

“Il Silenzio” nella Loggia tra musica e lingua dei segni

La Loggia dei Cavalieri di Treviso, via Martiri della Libertà, ospita venerdì prossimo, dalle 21, una serata dedicata ai non udenti. Si tratta di uno straordinario momento di comunicazione affidato alla Lingua italiana dei segni

Su iniziativa di International Inner Wheel e di “Se La Luna”, associazione trevigiana che, attraverso progetti di scrittura, lettura, espressione corporea, mette a disposizione del sociale un’offerta culturale, ricreativa e di sostegno alla persona, va in scena “Il Silenzio” ovvero “parole LIS musica”. Protagonisti Tiziana Stefanizzi e Giorgia Lorenzon lettrici nella lingua dei segni, la musica della Scuola Clara Schumann con Tiziana Tornari e Sophia Barbon alle arpe e le letture di Daniela Barzan, Ivana Amadio, Concetta Murè e Bruno Balzan di “Se La Luna”.

La serata prenderà il via con l’esecuzione del “largo” tratto dal Concerto in si bem. per arpa e orchestra di Haendel, un vero e proprio caposaldo della letteratura arpistica, e si concluderà proprio con Silenziodi Anita Menegozzo. Ingresso libero.

Organizzazione e info: International Inner Wheel Distretto 206 Club di Treviso

Telefono 345-8064020

E-mail oletta28@gmail.com

 

Fonte: trevisotoday.it

(c.p.)