Disabilità sensoriali

TgLIS di tiKotv continua a ricevere plausi

Sono sempre di più i partner che si stanno avvicinando a tiKotv per incrementare la diffusione dei programmi LIS della Web tv Sociale

“Il TgLIS, il Meteo LIS e tutti i servizi per non udenti aprono una nuova frontiera dell’informazione e a noi e a tutti i nostri partner ci permettono di differenziarsi chiaramente dai competitor, aiutandoci a posizionarci meglio sul mercato con un prodotto unico e ad alto valore sociale e di conseguenza a vendere con successo le nostre soluzioni” ha commentato Luisa Stifani, Direttore Responsabile di tiKotv.

Il TgLIS settimanale di tiKotv è interattivo, partecipato ed indipendente ed assume un ruolo importante per favorire un ampio accesso ai canali di comunicazione ai sordi.
La Lingua dei Segni Italiana è una lingua utilizzata dalla maggior parte delle persone sorde per comunicare sia con altri sordi sia con gli udenti che la conoscono. E’ una lingua completa in tutti i sensi, ha una propria grammatica/struttura come ogni lingua di questo mondo; ma ha una modalità comunicativa totalmente differente, cioè manuale e non vocale! Quindi è una lingua che sfrutta il canale visivo, anzichè quello uditivo! Più persone conoscono la LIS, più si riducono le barriere di comunicazione attualmente esistenti fra sordi e udenti nella vita di ogni giorno!

Il Segno è la Parola!

Guarda il nuovo TgLIS

 

Fonte: improntalaquila.org

(c.p.)