Disabilità sensoriali

La sordità oggi: nuovi orizzonti nella tecnologia. Un convegno a Genova

la musica per i non udentiIl 4 maggio l’incontro promosso dall’associazione “Sulle ali dell’udito”. Numerosi gli interventi di medici ed esperti nazionali e internazionali

“La sordità oggi. Nuovi orizzonti nella tecnologia per la soluzione dei problemi uditivi”: è questo il titolo del convegno medico, in programma per il 4 maggio presso il “Teatro della gioventù” di Genova (via Macaggi, 92). L’iniziativa è promossa dall’associazione ligure ipovedenti “Sulle ali dell’udito”, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Sori, Comune di Pieve Ligure e Fish Liguria.

Interverranno medici ed esperti nazionali e internazionali, oltre che rappresentanti delle associazioni: tra i relatori in programma, Flavio Andreolli (specialista di installazione di “tecnologie assistite”), Liliana Cardone, (presidente Associazione sulle ALI dell’udito), Franco Gandolfo (presidente Associazione Europea Audioprotesisti), Katherine Phipps (Head of Engagement at Hearinglink – Scozia), Vincenzo Tarantino (direttore Otorinolaringoiatria Istituto G. Gaslini di Genova). Interverrà anche Daniela Orlandi, architetto responsabile del canale tematico “Senza barriere” per il Contact Center SuperAbile.

La partecipazione è gratuita.

È necessario inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata entro il 27 aprile 2013. Clicca qui per accedere al sito della segreteria organizzativa.

 

Fonte: superabile.it

(s.i./c.p.)