Disabilità sensoriali

Sordomuto picchiato e rapinato di 700 euro

Legnago. Ha attirato la vittima sordomuta in uno stabile abbandonato e poi l’ha derubato di 700 euro dopo averlo picchiato…

una rapina di una crudeltà agghiacciante che, però, è stata risolta subito dai carabinieri di Legnago con l’arresto dell’aggressore. Si tratta di uno straniero di cui, però, non sono state fornite le generalità. Se ne potrà sapere di più oggi dopo l’interrogatorio di convalida che si svolgerà in carcere davanti al Gip Laura Donati.

Il fatto si è verificato due giorni fa a Legnago. Secondo una prima ricostruzione, il senzatetto ha incrociato il giovane sordomuto nel centro del paese. Ora non è stato reso noto con quali scuse e come hanno fatto a capirsi ma lo straniero ha convinto la vittima a seguirlo in un fabbricato abbandonato poco distante dal luogo d’incontro. Una volta entrati, è scattata l’aggressione. La vittima è stata prima picchiata e poi lo straniero l’ha rapinato dei 700 euro che il sordomuto aveva in tasca.

Una volta conclusa la rapina è stato lo stesso sordomuto a spiegare con i gesti convenzionali di chi non parla, la terribile esperienza appena vissuta ai carabinieri.  È scattata subito l’indagine e, sulla base delle indicazioni della vittima, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile che è stato arrestato così come disposto dal Pm Marco Zenatelli con l’accusa di rapina aggravata anche dalla situazione della vittima.

 

Fonte: larena.it

(c.p.)