La Salute a Torino

Settimana d’iniziative estive nel cortile dell’anagrafe centrale, dal 23 al 29 Luglio

Nella settimana dal 23 al 29 Luglio, nel cortile dell’anagrafe centrale in via Calo Ignazio Giulio n°14/a, svariate iniziative daranno l’opportunità a tutti i cittadini di proseguire l’estate all’aperto ed in modo responsabile. Si parte con il concerto di RONCEA  ingresso a offerta libera >2 euro di origine franco-rumena, è cresciuto in Italia; con i Fuh, band di attitudine punk, ha aperto concerti ad Arctic Monkeys, The Coral, The National e suonato su palchi come il Traffic Festival di Torino, e partecipato al “Requiem tour” dei Verdena nel 2007, come official opener. Si prosegue con THE HOT DOGS  ingresso a offerta libera  >2 euro.Band torinese, che anima da anni le serate a tema anni ’50 e ’60. Una formazione di musicisti che orbitano nel panorama musicale torinese da anni, spicca tra tutti il nome di Gianluca “Cato” Senatore al basso, membro e fondatore della famosa band di fama nazionale “The Bluebeaters”.
“Rock’n’nroll, Rhythm&Blues and Revue” recita la scritta sotto il nome, ispirato alle band che facevano sudare nelle piste da ballo degli anni ’40, ’50 e ’60.
Sugar Nanny alla voce con i suoi Hot Dogs giocando tra il soul, lo swing e il funk di mostri sacri della musica nera come Ray Charles, James Brown, Etta James e Wilson Pickett, saltano tra le colonne sonore di American graffiti e Blues Brothers e rivisitazioni di brani pop di oggi giorno in chiave rhythm&blues per uno show divertente, frizzante e coinvolgente.

Non è prevista solo musica ma spazio per i bambini che possono così giocare in uno spazio verde all’ aperto o per i ragazzi che hanno una location alternativa per studiare o incontrarsi. Consultando il link è possibile visionare il programma completo.

larteficio.com

Fonte: Torino Today

I.G

 

  • lunedì, 19 Luglio 2021