La Salute a Torino

Giorno della Memoria a Spazi ReAli

Il workshop “Diverso da chi?” ruota intorno al tema della diversità nelle sue varie accezioni e sfaccettature. Prende avvio con un brainstorming filosofico centrato sul concetto di diversità con l’obiettivo di indagare i principali nuclei tematici che ruotano incontro ai nuclei tematici del razzismo, dell’omofobia e della disabilità. Con gli strumenti del pensiero critico, creativo e valoriale e dell’argomentazione filosofica si indagheranno le credenze, gli stereotipi, le discriminazioni e  i vissuti emotivi dell’essere e del sentirsi diversi nella società contemporanea, erede di una storia recente che non sempre è stata letta come “maestra di vita e di verità”.

Durante il workshop non si parla di filosofia ma si pratica la filosofia in maniera interattiva, coinvolgente e utile per comprendere il mondo che ci circonda.

Il workshop si svolge dalle ore 16 alle 18,00 presso “ARIA – SPAZI REALI”, Corso San Maurizio 4, Torino e sul web collegandosi al seguente link:

https://www.gotomeet.me/FMRI/formazione-fmri-onlus

Puoi accedere anche tramite telefono.
Stati Uniti: +1 (571) 317-3112
Codice accesso: 718-529-333
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/718529333

Per informazioni: segreteria@malattie-rare.org

tratto da: Aria – Spazi ReAli

  • lunedì, 25 Gennaio 2021