La Salute a Torino

Trattamenti di benessere e di estetica in oncologia

Quando si affronta una malattia come il cancro, i trattamenti di benessere e di bellezza rivolti alle donne operate non sono un fattore secondario.

La malattia lascia (profondi) segni sulla pelle oltre che a livello psicologico: cadono sopracciglia e capelli, il corpo si trasforma e il viso cambia, magari svuotato da un dimagrimento, la pelle poi non è più rosea ma disidratata e spenta.

È in questa fase critica che può entrare in gioco il ruolo di “rinascita” dei trattamenti di bellezza e di benessere per la donna colpita da un tumore.

SIDEO Onlus, l’Associazione Internazionale Donne con Esperienza Oncologica organizza per sabato 31 ottobre un’intera giornata di “Trattamenti di benessere e di estetica in oncologia” nell’ambito di “Ottobre Rosa”, il mese della prevenzione del tumore al seno, presso il Centro Medico Mens CPZ, in via Rossini 20 f, a Torino.

Alle associate SIDEO e alle donne colpite dalla malattia, interessate all’iniziativa, verranno offerti gratuitamente trattamenti di estetica oncologica (viso, mani, piedi e corpo), make up individuale (consulenza su acconciatura e parrucca), trattamenti di osteopatia, trattamenti di shiatsu, campane tibetane.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 320.9792865.

Fonte: S.I.D.E.O. ONLUS, Associazione Internazionale Donne con Esperienza Oncologica Via Rubiana, 12 Torino

  • venerdì, 30 Ottobre 2020