La Salute a Torino

attività domestica, piccole commissioni, benessere e estetica

Insieme alle Cooperativa Solidarietà www.coopsolida.org , lo staff ANZIANI MIRAFIORI SUD ha preparato un catalogo di servizi a domicilio attivi su tutta la città di Torino nella Fase 2. 

informazioni sui servizi a domicilio relativi a:

  • attività domestica
  • piccole commissioni
  • benessere e estetica

Tutti i servizi sono svolti dalla Cooperativa Solidarietà con personale qualificato e attrezzato in conformità alle normative vigenti e secondo le normative stabilite dalle autorità per la Fase 2 – Emergenza sanitaria Covid19. 

Per avere maggiori informazioni e attivare i servizi a domicilio, contattate la Cooperativa Solidarietà allo 011 57 12 832 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. In occasione del primo contatto, vi raccomandiamo di comunicare di aver ricevuto l’informazione da parte di Essere Anziani a Mirafiori sud.

 
ATTIVITÀ DOMESTICHE
  • Pulizia della casa (rimozione polvere da superfici, mobili e oggetti; passaggio aspirapolvere e lavaggio pavimenti; riordino letti e cambio biancheria; detersione superfici lavabili e piano cottura; riordino stanze; pulizia sanitari e box doccia; pulizia stoviglie e pentole; pulizia forno, frigorifero e altri elettrodomestici; svuotamento cestini e rimozione rifiuti; pulizia specchi, vetri e lampadari; pulizia interna armadi e mobili cucina; pulizia terrazza/balcone; pulizia finestre, infissi, tapparelle, zanzariere) 
  • Lavanderia (lavaggio capi a domicilio, stiratura capi a domicilio, lavaggio a domicilio delle tende con smontaggio e montaggio)

I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì (salvo concomitanza con le festività). Altre attività non presenti in elenco possono essere valutate con la Cooperativa Solidarietà.

Procedura di attivazione: per attivare il servizio è necessario contattare telefonicamente la cooperativa Solidarietà. Durante il colloquio telefonico, sono raccolte alcune informazioni (caratteristiche dell’abitazione, mansioni richieste, impiego orario, ecc.) Per definire la proposta di servizio e il relativo preventivo di costi. Il servizio è gestito a seguito dell’approvazione del preventivo e della selezione dell’operatore più idoneo a svolgere il servizio. 

Tempo di attesa per l’attivazione del servizio: massimo 2 giorni lavorativi

Costo orario: 18,00 euro + IVA 5%. Disponibilità di offerte a pacchetto sulla base della richiesta ricevuta. Prestazione minima: 2 ore. Materiali a carico del richiedente.

 
PICCOLE COMMISSIONI
  • Acquisto e consegna farmaci (ritiro della ricetta medica presso il domicilio o, con delega, presso lo studio del medico curante; acquisto del farmaco presso la farmacia; consegna del farmaco presso il domicilio)
  • Acquisto e consegna spesa (raccolta della lista della spesa; acquisto della spesa presso supermercato o negozio di zona; consegna della spesa a domicilio)
  • Disbrigo pratiche (pagamento utenze; prenotazione visite mediche; supporto nella gestione di pratiche burocratiche e amministrative – anagrafe, CAF, INPS, banca, posta, ospedale, uffici comunali, ecc.)
  • Ritiro ricette e referti medici (acquisizione della delega per il ritiro delle ricette e dei referti medici a domicilio; ritiro della ricetta o del referto presso studi medici o strutture sanitarie; consegna della ricetta o del referto a domicilio)

I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì (salvo concomitanza con le festività). Ulteriori attività non presenti in elenco possono essere valutate con la Cooperativa Solidarietà. 

Procedura di attivazione: per attivare il servizio è necessario contattare telefonicamente la cooperativa Solidarietà. Durante il colloquio telefonico, sono raccolte alcune informazioni (dati anagrafici, giorni e orari di ritiro e consegna, tipologia di pratica da sbrigare, modalità di pagamento, ecc.) per definire la proposta di servizio e il relativo preventivo di costi. Il servizio è attivato a seguito dell’approvazione del preventivo. 

Tempo di attesa per l’attivazione del servizio: massimo 3 giorni lavorativi

Costo orario: 18,00 euro + IVA 5%. Disponibilità di offerte a pacchetto sulla base della richiesta ricevuta. Prestazione minima: 1 ora. Spese di viaggio incluse nella tariffa.

 
BENESSERE ESTETICA
  • Manicure estetica (cura delle cuticole; pulizia delle unghie con eliminazione del vecchio smalto; taglio e limatura delle unghie; idratazione della pelle; massaggio delle mani e delle dita; applicazione dello smalto – lo smalto deve essere fornito dal richiedente)

Costo a prestazione: 15,00 + IVA 5% 

  • Pedicure estetica (cura delle cuticole; pulizia delle unghie con eliminazione del vecchio smalto; taglio e limatura delle unghie; idratazione della pelle; massaggio dei piedi e delle dita; rimozione degli ispessimenti e delle callosità superficiali; applicazione dello smalto – lo smalto deve essere fornito dal richiedente)

Costo a prestazione: 15,00 + IVA 5% 

  • Pedicure curativa (trattamento di unghie incarnite, calli, duroni; taglio e modellazione delle unghie e delle cuticole; pediluvio; idratazione della pelle; massaggio dei piedi e delle dita)

Costo a prestazione: 20,00 + IVA 5% 

  • Parrucchiere donna (shampoo; taglio; piega; tinta – la tinta e i prodotti per colorare i capelli devono essere forniti dal richiedente)

Costo a prestazione: 20,00 + IVA 5%

  • Parrucchiere uomo (shampoo; taglio; piega; barba)

Costo a prestazione: 20,00 + IVA 5% 
 

I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì (salvo concomitanza con le festività). Ulteriori attività non presenti in elenco possono essere valutate con la Cooperativa Solidarietà. 

Procedura di attivazione: per attivare il servizio è necessario contattare telefonicamente la cooperativa Solidarietà. Durante il colloquio telefonico, sono raccolte alcune informazioni per definire la proposta di servizio e il relativo preventivo di costi. Il servizio è attivato a seguito dell’approvazione del preventivo.

Tempo di attesa per l’attivazione del servizio: massimo 3 giorni lavorativi

  • mercoledì, 20 Maggio 2020