La Salute a Torino

“Valori che giungono da lontano… Valori alla base del futuro”

Una mostra con a tema i valori che sostengono l’attività della Rete Oncologica si svolgerà in contemporanea in tutte le strutture sanitarie regionali per illustrare ai cittadini i progetti aziendali attuati nel corso del 2017, nella propria realtà, per far crescere i valori che sostengono l’attività della Rete Oncologica, attraverso poster, complessivamente in numero di 22, uno per ogni Azienda.

Si inizia il 21 marzo in via San Secondo 29, ma è una mostra itinerante e quindi sarà presente presso il P.O. San Giovanni dal 30 marzo e al P.O. Martini dal 10 aprile.

Filo conduttore della mostra è la celebrazione del Servizio Sanitario Nazionale a 40 anni dalla nascita (1978-2018), ricordata attraverso l’inserzione in ognuno dei 22 poster di un elemento filatelico, tratto da una raccolta sull’evoluzione della sanità nel corso del ‘900, che fotografa e rappresenta, in momenti diversi, le modalità di informazione e formazione dello Stato verso i cittadini, per diffondere buone prassi sanitarie, commemorare scoperte scientifiche, sottolineare emergenze sociali, valorizzare l’impegno del volontariato e affrontare le malattie come quelle oncologiche.

  • venerdì, 16 Marzo 2018