La Salute a Torino

Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi

Terzo ed ultimo appuntamento, venerdì 15 dicembre alle ore 17.30, del ciclo di incontri “Passaggi. Il ciclo di vita e i legami affettivi”:  “Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi”.

Sarà relatore Marco Aime , Antropologo e scrittore, Università di Genova e l’incontro sarà condotto da Adriano Favole, Antropologo, Università di Torino e Presidente della Fondazione Fabretti Onlus

Nei precedenti incontri della seconda edizione del ciclo di incontri “Passaggi. Il ciclo di vita e i legami affettivi”, organizzato dalla Fondazione Fabretti con Socrem Torino, in collaborazione con il Dipartimento CPS dell’Università di Torino, sono stati affrontati temi di rilevanza sociale come l’importanza del dialogo e del confronto con gli adolescenti in seguito alla perdita di una persona cara e il lutto per la perdita degli animali d’affezione, esperienze che comportano cambiamenti, trasformazioni e sfide con cui ci si confronta nelle diverse fasi che costruiscono il percorso dell’esistenza.

Durante l’incontro conclusivo del ciclo “Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi”, gli antropologi Marco Aime e Adriano Favole rifletteranno sulle difficoltà dell’invecchiare oggi e sui nuovi significati del vivere la terza età, una fase dell’esistenza che può essere vissuta pienamente e con serena consapevolezza.  

Luogo: Sala Gioco – Circolo dei lettori in  Via Bogino, 9 a Torino  

Ingresso libero e gratuito 

  • martedì, 12 Dicembre 2017