La Salute a Torino

Il cyberbullismo e la prevenzione del suicidio in età adolescenziale

La Fondazione Fabretti organizza l’incontro “Ennevolte. Il cyberbullismo e la prevenzione del suicidio in età adolescenziale” Mercoledì 29 novembre ore 15.30 presso la Biblioteca Civica Villa Amoretti in Orbassano 200 a Torino.

Durante l’incontro si parlerà dei potenziali rischi legati all’utilizzo sempre più diffuso dei social network a cui sono esposti i più giovani, rischi spesso affrontati in solitudine, senza un sostegno adeguato.
Per riflettere su questi argomenti è necessario partire dalla comprensione dei bisogni relazionali e comunicativi degli adolescenti, dei loro linguaggi e dei loro spazi, reali e virtuali, di socializzazione. 
L’incontro rappresenterà un’occasione per confrontarsi sul cyberbullismo e sul valore del dialogo e dell’ascolto, importanti risorse per limitare l’isolamento sociale ed emotivo dei ragazzi e prevenire il verificarsi di comportamenti lesivi.

Interviene: Antonio LOPERFIDO 
psicologo e psicoterapeuta, esperto in Auto Mutuo Aiuto 

Presenta e modera: Ana Cristina VARGAS
Antropologa, Direttore scientifico Fondazione Fabretti Onlus

Ingresso libero e gratuito 

Ecco la locandina dell’incontro: Ennevolte. Il cyberbullismo e la prevenzione del suicidio in età adolescenziale

Con l’occasione, vi segnaliamo il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Passaggi. Il ciclo di vita e i legami affettivi“, organizzato dalla Fondazione Fabretti con Socrem Torino in collaborazione con il Dipartimento CPS dell’Università di Torino. L’incontro Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi” si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Gioco del Circolo dei lettori, in via Bogino 9, Torino.

Contatti e informazioni: info@fondazionefabretti.it

  • venerdì, 24 Novembre 2017