La Salute a Torino

Torino non ha paura

Di fronte alla barbarie del terrorismo il Sindaco di Torino Piero Fassino ha chiamato la Città ad esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime e a manifestare lo sdegno civile e l’impegno della Comunità Torinese contro la violenza sanguinaria dei terroristi. La manifestazione si è svolta, giovedì 19 marzo alle ore 20.30 in Piazza Palazzo di Città, alla presenza di centinaia di persone (fotografie della manifestazione sono presenti nell’edizione speciale del fotoblog).
E’ stato letto il messaggio di solidarietà ai torinesi inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Sindaco ha sottolineato, concludendo il suo intervento, che “Torino non ha paura: insieme saremo piu’ forti di coloro che vogliono distruggerci”.
Alla manifestazione hanno partecipato anche il governatore Sergio Chiamparino e Ernesto Olivero fondatore del Sermig, il rappresentante della comunità tunisina Fausi Haj Sassi, tanti sindaci dei comuni dell’area metropolitana e diversi parlamentari.
Venerdi’ 20 prosegue il lutto cittadino: il Sindaco ha invitato a sospendere ogni attività alle ore 12 per esprimere solidarietà e vicinanza a chi è stato colpito.
Disponbile la lettera del Sindaco rivolta ai dipendenti della Città.
Aggiornamenti e notizie su Torinoclick e sui profili Facebook e Twitter della Città.

 

Fonte: Città di Torino

  • venerdì, 20 Marzo 2015