Dai mercatini all’oggettistica natalizia, all’abbigliamento e alle iniziative solidali, un lungo elenco di idee per rendere il nostro Natale ancora più buono!

Se è pur vero che la solidarietà non va in vacanza, ci sono alcuni momenti dell’anno in cui sentiamo con maggiore urgenza il desiderio di fare qualcosa per gli altri. Uno di questi periodi è sicuramente quello natalizio: un momento che ci instilla naturalmente il desiderio di condivisione e di solidarietà. Perché allora non unire la ricerca del regalo perfetto con una missione doppiamente buona? Perché non scegliere per i nostri doni qualcosa che possa rendere due volte felici i destinatari (diretti ed indiretti) del nostro regalo?

Spulciando online e non solo, ce n’è davvero per tutti i gusti, andando dall’oggettistica realizzata dagli utenti dei centri diurni sparsi per l’Italia, alle tshirt solidali, alle iniziative digrandi marchi di moda che devolvono parte del ricavo a progetti di solidarietà, a crowdfundingsociali, a tante altre idee. Qui abbiamo pensato di facilitarvi il lavoro di ricerca, con una serie disuggerimenti di regali che, attraverso  una parte o la totalità del denaro raccolto,  sostengonol’inclusione sociale, la solidarietà, la sostenibilità e la ricerca scientifica. Non avete che l’imbarazzo della scelta!

continua articolo su: disabili.com

(la)