ConVoglio onlus organizza quest’anno una grande Caccia al Tesoro dal titolo: “STORYNO:…si gira!” perché incentrata sulla storia di Torino, con particolari riferimenti a Torino culla e capitale del cinema (anche in vista del 2020).

I percorsi della caccia sono privi di barriere architettoniche, per una diffusione e accessibilità della cultura a 360° (tant’è vero che i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto dei banchi per la scuola di Changombe in Tanzania, la cui costruzione sta per essere portata a termine dall’associazione Amici di Lumuma).

La caccia sarà anche “plastic free”: i partecipanti saranno infatti invitati a presentarsi muniti ciascuno della propria borraccia, da riempire ai boccioni SMAT prima della partenza e che potranno poi riempire nuovamente ai tanti “toret” caratteristici della nostra città.

La Caccia partirà da via Carlo Alberto angolo Piazza Carlo Alberto domenica 16 giugno 2019 e durerà dalle 17.30 alle 19,30. In palio tour di Torino Magica, abbonamenti a Torino Storia, ingressi al Museo del Cinema e premi speciali anche per l’equipaggio più giovane, per quello più anziano e per quello che conta il maggior numero di componenti con disabilità.

Per iscrizioni e informazioni www.convoglio-onlus.org oppure 327/8744218

Fonte: convoglio-onlus

(c.a.)