Cena vestiti di bianco nell’IVE con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione

L’Anffas di Giovinazzoha ideato la Total White Dinner (una cena vestiti di bianco) che si terrà venerdì 20 luglio nella suggestiva cornice dell’atrio dell’Istituto Vittorio Emanuele II, sito nell’omonima piazza con il patrocinio del Comune di Giovinazzo e con la cortese disponibilità di Nicola De Matteo, delegato IVE per la città Metropolitana di Bari.

L’iniziativa è volta a raccogliere fondi da destinare all’Associazione che si occupa di disabilità. Infatti, la Total White Dinner è un evento e al contempo è una serata di beneficenza che si spera richiami tanta gente sensibile alla finalità solidale che si prefigge di raggiungere. L’iniziativa è aperta a tutti.

I partecipanti dovranno portare da casa la propria cena, apparecchiare il proprio spazio al tavolo con alimenti e bevande, sedersi a tavola ed iniziare a mangiare al segnale di inizio della cena che sarà rappresentato da un corale sventolamento di tovaglioli bianchi. Il luogo sarà attrezzato per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante la serata, così per lasciare l’atrio perfettamente pulito.L’associazione Anffas metterà a disposizione tavoli, sedie e il tovagliato: piatti, bicchieri, posate e tovaglioli.

Il costo del coperto è di 4 euro a persona ed il ticket è acquistabile presso la sede dell’ Associazione Anffas Onlus sita in via Giuliodibari n. 13 entro e non oltre il 16 Luglio.

«Si tratterà – si legge in una nota dell’Anffas – di un’occasione per vivere lo spazio urbano all’insegna di etica, eleganza, educazione, estetica in una cena che ancor più valorizzerà l’Istituto Vittorio Emanuele II uno dei luoghi storici e più belli della nostra meravigliosa Giovinazzo. Ci sarà un grande raduno di amici che si incontreranno seduti a tavola per una cena non convenzionale, tutti vestiti di bianco, simbolo di sobrietà e di semplicità in un luogo suggestivo. La Total White Dinner non è certo una serata come le altre, la presenza di ogni ospite è essenziale e fondamentale per la riuscita dell’evento. La serata sarà allietata dalla musica e da altre sorprese».

Nella mattinata di venerdi 13 luglio dalle 9.00 alle 12.00 i volontari dell’Anffas saranno all’area mercatale per raccogliere adesioni ed eventuali prenotazioni per la cena della sera del 20 luglio. L’obiettivo dell’iniziativa ha un alto valore solidale e si spera venga accolto da più persone possibile.

Fonte: giovinazzoviva.it

(s.c./m.l.)