La raccolta fondi di Ogliastra Informa per la realizzazione di una palestra “aperta”, questa sera sbarca a Sassari.

Qui in largo Sisini a partire dalle 18  l’associazione guidata da Rita Concu farà conoscere la sua bella storia e chiederà di sostenere un’iniziativa coraggiosa. Una storia fatta di persone straordinarie che hanno un sogno e hanno bisogno dell’aiuto di tutti per poterlo realizzare. L’associazione a Lanusei sta realizzando il progetto Sport Any-way: una palestra in cui ragazze e ragazzi con disabilità cognitive e relazionali possano fare sport in sicurezza e libertà. L’obiettivo da raggiungere, per realizzare materialmente il progetto, è raccogliere 15mila euro.

L’evento, presentato da Lalla Careddu, vedrà la partecipazione del dissacrante duo teatrale  LucidoSottile, madrine del progetto, del Comitato Italiano Paralimpico – Sardegna e del cantautore Pasquale Demis Posadinu, accompagnato per l’occasione dalla chitarra di Marco Manca.

Il tutto in collaborazione con il Micro Café di Largo Sisini, che ospiterà l’iniziativa e destinerà al progetto una quota di ogni consumazione. Nello specifico, la prima consumazione costerà infatti 10 euro, di cui 5 saranno destinati al progetto.  La prima tappa, a Cagliari, ha registrato un enorme successo.

Fonte: vistanet.it

(s.c./l.v.)