Regali di Natale solidali al Christmas Shop di Fondazione Paideia

Dall’8 novembre al 23 dicembre il Christmas Shop di Fondazione Paideia in Piazza Solferino 9 a Torino propone tanti regali heart-made, “fatti col cuore”, per un Natale solidale a favore delle famiglie che vivono una disabilità.

fondazione paideia

Scegliendo i regali solidali di Fondazione Paideia si potrà infatti contribuire alla costruzione della grande sala del Centro Paideia dedicata ai laboratori, in cui si potranno svolgere attività artistiche e culturali, occasioni di svago, socializzazione e intrattenimento per tutte le famiglie, con particolare attenzione ai fratelli e alle sorelle dei bambini con disabilità o malattia, che potranno così partecipare ai laboratori mentre i loro familiari saranno impegnati nelle terapie.

Il progetto Centro Paideia prevede la costruzione entro il 2017 di un polo di eccellenza nella riabilitazione infantile e uno spazio di socializzazione per tutte le famiglie in cui servizi specialistici saranno integrati con proposte di tempo libero, cultura e relax. Avrà sede in via Moncalvo 1 a Torino, offrirà 3.000 metri quadrati di superficie complessiva dedicata alle famiglie e avrà la possibilità di accogliere 60 bambini al giorno che usufruiranno delle terapie riabilitative e delle attività proposte, anche grazie all’aiuto di 150 volontari della Fondazione.

Martedì 8 novembre dalle ore 17 l’inaugurazione del Christmas Shop aperta a tutti permetterà di scoprire le proposte natalizie di Fondazione Paideia.

Il Christmas Shop di Fondazione Paideia è aperto tutti i giorni, weekend compresi, dalle ore 10:30 alle 19:30. Per maggiori informazioni: 011-5520236 www.fondazionepaideia.it

Fonte: torinotoday.it

(s.c./l.v.)